• Mini Motosega a Batteria AI TECH Motosega Elettrica Portatile Senza Filo con Caricatore e 2 Batterie Mini Motosega a Batteria Portatile per Potatura Taglio di Alberi
    Mini Motosega a Batteria Strumenti efficienti per il giardinaggio: Motosega elettrica a batteria con motore in rame puro e batteria ad alta potenza 2*21v. Taglio da 10-15cm solo in 10 secondi circa. Motosega a batteria per potatura Leggero e manovrabile con una sola mano: Questo mini motosega ricaricabile da 4 pollice a dimensioni ridotte, impugnatura comoda, manovrabile con una sola mano per diminuire la fatica, adatta all'uso a lungo tempo, dispone di un interruttore di sicurezza. Mini Motosegha di qualità: Questa motosega a batteria è dotata di due catene temprate ad alta durezza che dissipano rapidamente il calore per garantire un funzionamento efficiente del motore. Taglio liscio senza inceppamenti e maggiore durata Motosega Potatura: L'intera motosega è stata installata puoi usarla immediatamente! (Prima di tagliare, regolare la tensione della catena) È possibile utilizzare un cacciavite per regolare la tensione della catena prima e durante l'uso. Garanzia: 12 mesi di garanzia. Il nostro prodotto include mini motosega a batteria , 2*batteria 21v, 2*catena, manuale d'istruzioni, scatola di conservazione, cacciavite e caricatore.
  • Evolution Power Tools R210CMS Troncatrice Radiale Multi-Materiale 210 mm, 230 V
    Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (tct) per effettuare tagli su acciaio, alluminio, legno con chiodi, plastica e molto altro Potente: il sistema ottimizzato di cambio velocità della lama da 1200 w aumenta la durata del motore e della lama stessa, consentendo di tagliare con facilità una grande varietà di materiali Accurata: precisione di taglio con impostazioni di angoli di smusso 0°-45° e di bisello 45°-45°, capacità massima di taglio trasversale 125 x 55 Lama multi-materiale r210-tct (24 denti) inclusa Lunghezza cavo: 2 m
  • Bosch 0603B05200 PWB 600 Banco da Lavoro, 4 Ganasce di Serraggio, Portata Max. 200 Kg
    Banco da lavoro PWB 600, per fissare in sicurezza qualsiasi pezzo in lavorazione Si smonta e si onta in pochi secondi, grazie al meccanismo di chiusura Superficie di lavoro in bambù, durevole e idrorepellente Profondità di serraggio max. 34 mm; larghezza di serraggio max. 85 mm Dotazione PWB 600, quattro ganasce di serraggio e confezione in cartone
  • BLACK+DECKER BEG210-QS Smerigliatrice angolare in Cartone, 115mm, Arancio/Nero, 900w
    Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia "no-volt release": in caso di cali improvvisi di tensione durante l'uso, l'utensile non ripartirà automaticamente alla riattivazione della corrente Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell'utensile, garantendo un maggior controllo da parte dell'utilizzatore Accetta dischi da 115mm di diametro, l'ideale per lavorare in aree ristrette Scatola ingranaggi in metallo che garantisce un'ottima affidabilità e impugnatura a 3 posizioni per la massima comodità Pressione acustica: 98 dB(A) Potenza acustica: 109 dB(A)

Utilizzare questo tipo di prodotti non è troppo difficile, ma – come tutte le altre attività – richiede un po’ di attenzione e di esperienza. Se non siete degli esperti del bricolage potreste avere un po’ di difficoltà all’inizio. Per questo motivo vi consiglio di leggere questo articolo: la mia lista su come lavorare in tutta sicurezza utilizzando una sega circolare portatile.

Utilizzare una sega circolare portatile in tutta sicurezza

In primo luogo, dovete assolutamente ricordarvi di fissare il materiale che volete tagliare. Inoltre, cercate sempre di capire dove cadranno i pezzi tagliati e – se potete – sistematevi sempre al sicuro. In questo modo eviterete di danneggiare il pavimento e / o il rischio di infortunio.

Successivamente dovete regolare la profondità del taglio. Mi raccomando di fare in modo che la lama superi solamente leggermente lo spessore di ciò che volete tagliare. Attenzione: ricordatevi di eseguite tutte queste regolazioni con la spina staccata!

Ora siete pronti a tagliare e dovete farlo cercando di non spingere eccessivamente sulla sega circolare portatile. Inoltre – se potete – utilizzate sempre una forza uniforme. Nel frattempo, fate attenzione al rumore ed all’odore in quanto questi fattori possono essere indicativi di un malfunzionamento e / o di surriscaldamento del motore. Generalmente se la vostra sega circolare ha una potenza superiore ai 1200 -1500 Watt non dovreste avere problemi, ma la prudenza non è mai troppa.

Il lavoro non è difficile, ma dovete assolutamente avere alcuni accorgimenti: indossare maschere di protezione, occhiali e guanti protettivi. Inoltre, vi consiglio di usare la vostra sega circolare portatile lontana da ambienti sporchi, materiali infiammabili e prese elettriche.

Dopo ogni utilizzo ricordatevi sempre di ripulire l’ambiente e di occuparvi della manutenzione della vostra sega circolare portatile in quanto potrete aumentarne la durata di vita e le capacità performanti.

 

Una sega circolare portatile non è complessivamente difficile da utilizzare, ma bisogna assolutamente prestare attenzione alla propria sicurezza personale. Coloro che non sono abituati al bricolage devono assolutamente fare un po’ di attenzione e seguire i consigli che avete appena letto. Insomma: la prudenza non è mai troppa!

Categorie: Casa