• Sega Circolare, HYCHIKA 500W Mini Seghe Circolare, 4500RPM Guida Laser, Profondità di Taglio: 0-25MM,Tubo per Aspirapolvere, 3* Lame adatto per Legno, Plastica, Metallo Morbido e Diamante
    【POTENTE E COMPATTA】Mini Sega Circolare 500W di potenza potente ,velocità 4500 giri / min. Ideale per tagliare con facilità legno, metallo, piastrelle, compensato, tubi in PVC, plastica. 【TAGLIO PROFONDO, PRECISO E REGOLABILE】: Grazie alla guida laser la mini sega circolare mantiene sempre il taglio in linea retta. È necessario rimuovere il coperchio del raggio laser e inserire le 2 batterie per il funzionamento della guida laser. Inoltre, l'attacco della guida parallela consente di eseguire facilmente e velocemente un taglio preciso. La profondità di taglio può essere regolata tra gli 0,0 mm ed i 0,25 mm. 【Robusta dal design ergonomico】Manico ergonomico in gomma, antiscivolo. La mini sega circolare Hychika è leggera e di facile uso. Il suo ridotto peso risolve il problema dell'affaticamento nel caso di lavori a lunghi. Il motore della minisega Hychika è in rame ,il calore generato dalla macchina è così ridotto e quindi prolunga la vita della macchina. 【Doppia Sicurezza】Il pulsante d’accensione è a doppia di sicurezza e la protezione della mini sega circolare Hychika è in lega di alluminio. Vengono prevenuti così i contatti accidentali con la macchina durante il il suo uso. La protezione in alluminio protegge anche dalle scintille durante l'uso. 【CONTENUTO DELLA CONFEZIONE】 1 * HYCHIKA Mini Sega Circolare 500W, 3 * Lama (lama 1 * 30T per legno / lama 1 * 36T per metallo morbido / lama diamantata 1 * grit per piastrelle di ceramica), 1 * Guida parallela, 1 * Chiave a Brugola, 1 * Manuale Utente.

Utilizzare questo tipo di prodotti non è troppo difficile, ma – come tutte le altre attività – richiede un po’ di attenzione e di esperienza. Se non siete degli esperti del bricolage potreste avere un po’ di difficoltà all’inizio. Per questo motivo vi consiglio di leggere questo articolo: la mia lista su come lavorare in tutta sicurezza utilizzando una sega circolare portatile.

Utilizzare una sega circolare portatile in tutta sicurezza

In primo luogo, dovete assolutamente ricordarvi di fissare il materiale che volete tagliare. Inoltre, cercate sempre di capire dove cadranno i pezzi tagliati e – se potete – sistematevi sempre al sicuro. In questo modo eviterete di danneggiare il pavimento e / o il rischio di infortunio.

Successivamente dovete regolare la profondità del taglio. Mi raccomando di fare in modo che la lama superi solamente leggermente lo spessore di ciò che volete tagliare. Attenzione: ricordatevi di eseguite tutte queste regolazioni con la spina staccata!

Ora siete pronti a tagliare e dovete farlo cercando di non spingere eccessivamente sulla sega circolare portatile. Inoltre – se potete – utilizzate sempre una forza uniforme. Nel frattempo, fate attenzione al rumore ed all’odore in quanto questi fattori possono essere indicativi di un malfunzionamento e / o di surriscaldamento del motore. Generalmente se la vostra sega circolare ha una potenza superiore ai 1200 -1500 Watt non dovreste avere problemi, ma la prudenza non è mai troppa.

Il lavoro non è difficile, ma dovete assolutamente avere alcuni accorgimenti: indossare maschere di protezione, occhiali e guanti protettivi. Inoltre, vi consiglio di usare la vostra sega circolare portatile lontana da ambienti sporchi, materiali infiammabili e prese elettriche.

Dopo ogni utilizzo ricordatevi sempre di ripulire l’ambiente e di occuparvi della manutenzione della vostra sega circolare portatile in quanto potrete aumentarne la durata di vita e le capacità performanti.

 

Una sega circolare portatile non è complessivamente difficile da utilizzare, ma bisogna assolutamente prestare attenzione alla propria sicurezza personale. Coloro che non sono abituati al bricolage devono assolutamente fare un po’ di attenzione e seguire i consigli che avete appena letto. Insomma: la prudenza non è mai troppa!

Categorie: Casa