• ZXICH Respiratore semifacciale riutilizzabile Large 6200, respiratore professionale per vapori organici, ampiamente utilizzato nella verniciatura a spruzzo, lucidatura, spruzzatura e altri lavori
    MATERIALE DI ALTA QUALITÀ E CONFORTEVOLE: la maschera respiratoria è realizzata in materiale siliconico di alta qualità e l'elastico si adatta perfettamente al tuo viso, garantendo una tenuta ermetica. Il morbido silicone non renderà la pelle del viso scomoda. Inoltre, l'archetto può essere regolato per ottenere uno stato confortevole e privo di pressione AMPIA APPLICAZIONE: Aree di lavoro che coinvolgono metalli, vernici, agricoltura, formaldeide e altri fumi/gas irritanti. Protezione contro le particelle di polvere durante lavori meccanici come saldatura, segatura, molatura, graffiti ecc. FILTRAZIONE E VENTILAZIONE POWERFUR - La maschera antigas è inoltre dotata di una cartuccia filtrante e di una valvola di espirazione per filtrare efficacemente gas e vapori tossici e garantire una respirazione regolare. Il cappuccio della valvola di espirazione dirige i gas esalati e l'umidità verso il basso per ridurre la nebbia. LA VESTIBILITÀ E IL COMFORT PERFETTI: L'archetto può essere regolato per ottenere uno stato comodo e privo di pressione, dotato di doppie fasce elastiche, facili da regolare. Fornisci agli utenti una vasta gamma di accessori intercambiabili INCLUDE: design riutilizzabile. Porta a termine il lavoro senza frequenti cambi. Contenuto della confezione: 1 x mezza copertura facciale, 2 x scatole filtro, 4 x filtri 5N11 in cotone, 2 x coperture in plastica, 1 x tappi per le orecchie.
  • Mini Motoseghe A Batteria, Sega Elettrica A Una mano HUWDER Da 4 Pollici Con Batteria Ricaricabile 24 V Per il Taglio Di Legno, Forbici Da Potatura, Cortile, Casa E Giardino
    【Sistema dinamico forte】: questa motosega a batteria adatta una catena di guida di alta qualità che è stata sottoposta a un processo di tempra profonda per garantire un taglio regolare. Inoltre, viene utilizzato un motore in rame puro, che è molto potente. L'efficienza del taglio della motosega è maggiore e più veloce. 【Motore ad alta potenza con filo di rame aggiornato】: la mini motosega fornisce il tuo strumento con un tempo di funzionamento più lungo, più coppia, questa motosega wireless utilizza catene di guida di alta qualità e passa attraverso un processo di cancellazione profonda per garantire un taglio regolare. Il design seghettato consente alla motosega di appendere ai rami e di tagliare in modo più efficiente e rapido. 【Funzionamento con una sola mano】: questa mini motosega ha un design leggero e morbido con impugnatura antiscivolo, quindi può essere riposta in uno zaino quando si esce. Le donne possono facilmente controllarlo e usarlo e tenerlo a lungo senza fatica. 【Design ergonomico】: la piastra guida integrata può dissipare rapidamente il calore ed è molto resistente alle cadute e all'usura. Il design della maniglia antiscivolo rende la presa molto confortevole. L'interruttore del mirino della motosega può regolare la velocità in base all'intensità e la velocità di taglio in base alle condizioni operative. 【Servizio e accessori eccellenti】 - Forniamo un servizio clienti cordiale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così non devi preoccuparti del servizio clienti. Se non sei soddisfatto della nostra mini motosega a batteria o hai altri problemi, non esitare a contattarci. Con 2 * batterie, 1 * caricatore, 2 * catene, 1 * cacciavite, 1 * chiave a brugola e 1 * istruzioni, questo è molto comodo per il tuo lavoro.
  • Bosch Professional 060164C800 Sega Universale GSA 1100 E, Inclusi 1 Lama S 2345 X per Legno, 1 Lama S 123 XF per Metallo, in Valigetta, 1100 watts
    La GSA 1100 E offre una visibilità ottimale in ogni situazione di lavoro ottime visibilità sulla sega universale grazie alla luce a LED integrata Rapido avanzamento della lama grazie al potente motore da 1100 W Gancio metallico per appendere la sega durante un'interruzione del lavoro Dotazione: GSA 1100 E, 1 lama S 2345 X per legno, 1 lama S 123 XF per metallo, valigetta professionale (2610956923)
  • Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale (230-240 V, 2350 W, giri al min. 4000, lama Ø250 x ø30 - 48 denti, inclinabile DESTRA E SINISTRA 0-45°, taglio max 340 x 75 mm)
    TC-SM 2534 Dual è una troncatrice radiale che permette di eseguire troncature e tagli obliqui, su legno, laminati e plastica. La lama di precisione di elevata qualità in metallo duro e 2.350 Watt di potenza offrono risultati di taglio di massima precisione. La testa di taglio con regolazione continua dell’inclinazione a destra e a sinistra garantisce la massima flessibilità per i tagli obliqui. Il laser integrato, alimentato dalla tensione di rete, consente di segnare la linea di taglio per lavorare i pezzi da tagliare in modo rapido e preciso. Il robusto piano girevole della troncatrice radiale garantisce una precisa regolazione dell’inclinazione di taglio. L'inclinazione può essere bloccata in una varietà di posizioni grazie alla comoda impugnatura. Le guide parallele consentono il taglio di pezzi particolarmente larghi, fino a 340 mm. Il piano di taglio è dotato di un pratico righello per misurare la larghezza del pezzo da tagliare. Le superfici di appoggio su entrambi i lati, il dispositivo di fissaggio per assicurare il pezzo da lavorare e le battute con guide regolabili a destra e a sinistra consentono di lavorare con la massima sicurezza e precisione. La sacca di raccolta trucioli garantisce la pulizia sul posto di lavoro, la tramoggia di raccolta polvere dietro la lama della sega migliora notevolmente l'eliminazione della segatura. Per il trasporto in sicurezza è presente anche un apposito blocco della testa di taglio.
  • Einhell TC-TC 800 Tagliapiastrelle (220-240 V, 50 Hz, 800 W, giri al min. 2950 min, taglio max 14 mm, incl. disco diamantato Ø 180)
    Il banco in acciaio inossidabile robusto e facile da pulire (misure: 395 x 385 mm) è dotato di una scala graduata fino a 45 gradi e di piedi antiscivolo per una presa salda La guida parallela con scala consente uno schema di taglio incredibilmente preciso e dritto; per i tagli obliqui, la guida angolare può essere regolata da -45° a +45° L'altezza di taglio massima a 45° è di 14 mm e di 34 mm a 90° Un serbatoio dell'acqua integrato fornisce il raffreddamento ad acqua necessario alla lama e la protegge dai danni derivanti da surriscaldamento Una protezione del disco da taglio garantisce un livello di sicurezza ottimale durante i lavori; l'utente viene infatti protetto da schegge e polvere

Utilizzare questo tipo di prodotti non è troppo difficile, ma – come tutte le altre attività – richiede un po’ di attenzione e di esperienza. Se non siete degli esperti del bricolage potreste avere un po’ di difficoltà all’inizio. Per questo motivo vi consiglio di leggere questo articolo: la mia lista su come lavorare in tutta sicurezza utilizzando una sega circolare portatile.

Utilizzare una sega circolare portatile in tutta sicurezza

In primo luogo, dovete assolutamente ricordarvi di fissare il materiale che volete tagliare. Inoltre, cercate sempre di capire dove cadranno i pezzi tagliati e – se potete – sistematevi sempre al sicuro. In questo modo eviterete di danneggiare il pavimento e / o il rischio di infortunio.

Successivamente dovete regolare la profondità del taglio. Mi raccomando di fare in modo che la lama superi solamente leggermente lo spessore di ciò che volete tagliare. Attenzione: ricordatevi di eseguite tutte queste regolazioni con la spina staccata!

Ora siete pronti a tagliare e dovete farlo cercando di non spingere eccessivamente sulla sega circolare portatile. Inoltre – se potete – utilizzate sempre una forza uniforme. Nel frattempo, fate attenzione al rumore ed all’odore in quanto questi fattori possono essere indicativi di un malfunzionamento e / o di surriscaldamento del motore. Generalmente se la vostra sega circolare ha una potenza superiore ai 1200 -1500 Watt non dovreste avere problemi, ma la prudenza non è mai troppa.

Il lavoro non è difficile, ma dovete assolutamente avere alcuni accorgimenti: indossare maschere di protezione, occhiali e guanti protettivi. Inoltre, vi consiglio di usare la vostra sega circolare portatile lontana da ambienti sporchi, materiali infiammabili e prese elettriche.

Dopo ogni utilizzo ricordatevi sempre di ripulire l’ambiente e di occuparvi della manutenzione della vostra sega circolare portatile in quanto potrete aumentarne la durata di vita e le capacità performanti.

 

Una sega circolare portatile non è complessivamente difficile da utilizzare, ma bisogna assolutamente prestare attenzione alla propria sicurezza personale. Coloro che non sono abituati al bricolage devono assolutamente fare un po’ di attenzione e seguire i consigli che avete appena letto. Insomma: la prudenza non è mai troppa!

Categorie: Casa