I miei consigli per viaggiare con una bicicletta pieghevole

Pubblicato da Michele il

  • besrey 4 in 1 Triciclo Passeggino per Bambini Triciclo con maniglione Triciclo a Spinta con Tetto apribile 12 Mesi a 5 Anni  (Rosso)…
    ❤ 4 in 1 MULTIFUZIONE - passeggino, triciclo a spinta, triciclo, può essere usato come passeggino o come un triciclo. Tricicli sicuri e di alta qualità per evitare che i bambini cadano, i materiali sono innocui e di buona qualità. ❤ COMPAGNO SICURO DEI BAMBINI - Il modello è realizzato con materiali di alta qualità ed è certificato Europeo EN71 di sicurezza. Adatto per bambini da 12 mesi a 5 anni. ❤ DESIGN RIMOVIBILE E REGOLABILE - La maniglia di spinta può essere regolata in base alle esigenze di altezza dei genitori, con impugnatura antiscivolo. Il tettuccio e il poggiagambe possono essere facilmente rimossi, i piedini ripiegabili possono essere riposti. ❤ COMODO E COVENIENTE - Lo schienale lungo è rimovibile, confortevole e traspirante. Il triciclo è dotato di una parasole con protezione UV 50+, un tetto regolabile a tre livelli e un un box portaoggetti, per offrire ai tuoi bambini e a te il massimo comfort e comodità, facile da viaggiare, con la continua crescita sana del bambino. ❤ SERVIZIO COMPLETO - 1 ANNO DI GARANZIA, acquisto sicuro. Il nostro servizio cordiale le fornirà tutti i servizi pre-vendita e post-vendita.
  • Viedouce Borsa per Pannolini Zaino Fasciatoio,Insulated Borsa Porta Pranzo,Borsa da Picnic,Impermeabile Oxford Grande Capacità Borsa da Viaggio con Porta di Ricarica Usb & 2 Tracolle Regolabili
    Disegno a doppio strato - lo strato superiore è una borsa per pannolini e lo strato inferiore è un sacchetto per il pranzo. I genitori possono conservare gli elementi essenziali del bambino in sacchetti e separarli dal cibo. Leggero e portatile, adatto per i viaggi, i picnic e il campeggio. Tasca multipla - Ampia tasca principale con ampia apertura per altre 5 tasche per vestiti, biberon, pannolini, asciugamani di carta, ecc. Con una porta di ricarica USB, la tasca esterna contiene il telefono e le chiavi e il cibo può essere riposto nella tasca inferiore. Alta qualità - L'esterno è realizzato in eco-friendly, impermeabile e antipolvere, la cui struttura è robusta per non danneggiare gli elementi interni. La fodera è realizzata in alluminio alimentare. L'interno è perfettamente rivestito con un pezzo di alluminio per evitare perdite e facile da pulire e pulire. Con una tracolla traspirante, può essere utilizzato anche come zaino. Elevata ritenzione di calore - Maggiore tempo di raffreddamento e mantenimento, il rivestimento è riempito con schiuma EPE da 8 mm e ha un'elevata resistenza al calore. Il cotone ad alto spessore e di alta qualità dura dalle 2 alle 4 ore in più rispetto ai normali sacchi e refrigeratori per il pranzo. Ideale per rinfrescare o conservare bevande, succhi, pranzi, ecc. Che cosa si ottiene - 1x borsa fasciatoio alla moda, 2x cinturini, garanzia di qualità di 180 giorni.
  • NATUCE Copriscarpe Impermeabili Uomo Donna, Copriscarpe Antiscivolo, Ciclismo Camminare Sovrascarpe Riutilizzabile, Galosce Pioggia Neve e Fango, Copri Scarpe, Pioggia Stivali Scarpe (XL)
    ❤Tessuto in PVC di qualità: protezioni ad ogni angolo, materiali in PVC elastico al 100% e suola in gomma a doppio spessore. Compatibilità con acqua solida al 100%, olio, polvere e antiscivolo. ❤Isolamento impermeabile: abbiamo aggiunto una striscia impermeabile sulla cerniera posteriore dei copriscarpe, che migliora significativamente le prestazioni di impermeabilità del copriscarpe. Inoltre, nella cerniera viene aggiunto uno speciale strato impermeabile in modo che possa ottenere un doppio effetto impermeabile! ❤Pieghevole e riutilizzabile portatile: le coperture degli stivali da pioggia sono leggere e facili da trasportare. Il design pieghevole rende i copriscarpe impermeabili perfettamente riposti nella borsa o nello zaino. ❤Suola in gomma antiscivolo addensata: proteggi le tue scarpe da schizzi di fango, pioggia, neve. Mantieni le scarpe asciutte e pulite tutto il giorno e garantisci la tua sicurezza. La suola in gomma antiscivolo addensata garantisce una camminata salda senza scivolare. ❤Ampiamente uso: interno, indossare il copriscarpe impermeabile per eseguire lavori di pulizia. All'aperto, indossalo a scuola, ufficio, fattoria, giardino, parco, campo da golf, foresta ecc. Nei giorni di pioggia. Perfetto per viaggiare, andare in bicicletta, camminare, sparare, fare escursioni, pescare all'aperto.

La bici pieghevole è perfetta per essere utilizzata sia durante l’estate che durante i periodi freddi. Tuttavia, vi consiglio di fare attenzione in quanto – come tutte le biciclette tradizionali – questi modelli hanno bisogno di una manutenzione particolare.

Ecco i miei consigli!

1) La manutenzione classica

In primo luogo, vi consiglio di viaggiare sempre con almeno due strumenti essenziale in caso di problemi: la pompa portatile e il kit d’emergenza di riparazione della ruota.
In questo modo dovreste essere in grado di risolvere le prime emergenze da soli, senza particolari problemi.

Ovviamente – in caso di guai più seri – potrete contrare sull’aiuto di qualsiasi negozi specializzati come la Decathlon.

2) Brrr… Che freddo!

Ricordatevi che la bicicletta elettrica sta sempre meglio nell’apposita custodia, talvolta compresa al momento dell’acquisto. In questo modo potrete proteggerla da eventuali urti e dall’usura del tempo.

3) C’è sempre spazio

Vi posso assicurare che è sempre facilissimo trovare un posto ad una bicicletta elettrica, anche in caso di viaggi particolarmente avventurosi. Quest’ultima può entrare agevolmente sotto il carrello, sotto i tavoli del ristorante …

4) La gioia dei comuni

Generalmente le amministrazioni comunali vedono sempre di buon occhio i ciclisti in quanto quest’ultimi riducono il traffico di veicoli e permettono di ridurre i livelli di inquinamento. Molti Comuni hanno sistemi integrati di metro, autobus, treno, taxi e biciclette pieghevole.

5)  L’importanza delle sospensioni

Sapete tutti che viaggiare in bici per lunghi tratti può essere davvero stancante, soprattutto se non siamo particolarmente allenati e se il terreno è sconnesso. Molti telai in alluminio – tipici delle biciclette pieghevoli – non sono in grado di assorbire gli urti come quelli in acciaio.

Tuttavia, vi posso rassicurare in quanto alcune biciclette elettriche possiedono addirittura una forma di sospensione grazie all’uso di elastomeri per il fronte e il retro per assorbire le buche e dare lo stesso comfort di una bici tradizionale.

 

Questi cinque consigli sono davvero indispensabili da sapere prima di comprare una bicicletta elettrica. Vi voglio ricordare ancora una volta di non sottovalutare le sospensioni poiché possono davvero migliorare la qualità della vostra pedalata!

Categorie: Ricreazione