È proprio il caso di dirlo: i robot sono fra noi e stanno drasticamente cambiando la nostra vita. Effettivamente la tecnologia sta facendo passi da gigante – la routine domestica diventa sempre più comoda in quanto ci sono diversi piccoli robot a nostra disposizione, sempre pronti ad obbedire alle nostre richieste.

In linea generale questi strumenti non sono molto economici, ma rappresentano un’ottima idea regalo. Ma quali sono i robot più gettonati e comprati? Date un’occhiat a quest’articolo per scoprirlo!

Il robot tagliaerba

robot tagliaerba

Un robot tagliaerba rappresenta un vero e proprio gioiellino tecnologico. Questo strumento vi permetterà di avere un prato sempre al top, senza troppa fatica. Inoltre dovete sapere che può agire in perfetta autonomia, senza bisogno del vostro intervento.Per concludere un robot tagliaerba è molto meno rumoroso rispetto ad un tagliaerba a benzina – per questa ragione potrete utilizzarlo ogni volta che lo desiderate: fine settimana, sera tardi…

Il robot aspirapolvere

robot aspirapolvere

Un’altra grande invenzione è sicuramente il robot aspirapolvere. Per cominciare dovete sapere che un robot aspirapolvere di buona qualità e in grado di sostituire relativamente bene un aspirapolvere tradizionale. In linea di massima questo strumento garantisce una buona pulizia domestica – a condizione che la forza di aspirazione sia abbastanza potente. Questi strumenti hanno una buona autonomia, tuttavia vi consiglio di restare a casa durante l’utilizzo per evitare che il vostro robot aspirapolvere si blocchi da qualche parte.

Gli assistenti vocali

assistenti vocali

Forse il più conosciuto di tutti gli assistenti vocali è Siri, ma dovete sapere che ci sono moltissimi altri marchi che hanno sviluppato (e stanno sviluppando) modelli di ottima qualità. Questi prodotti vi permettono di restare tranquillamente sul divano, mentre gesticono la vostra casa al posto vostro: “spegni la luce”, “chiudi la porta”, “alza il volume della musica”… Insomma potrete allenarvi tranquillamente ad uno degli sport più difficili del mondo: il divano!

Da leggere: le parti principali del sistema home theatre.

Da guardare…

 

 

Categorie: Tecnologia