Il router Wi-Fi portatile: il Pocket Wi-Fi

Pubblicato da Michele il

Oggigiorno essere connessi a Internet è un aspetto molto importante della nostra vita. Il nostro lavoro, le relazioni e molte altre cose possono dipendere dall’affidabilità e dalla velocità della nostra connessione.

Giorno dopo giorno possiamo sorprenderci ammirando tutti i gadget e gli oggetti realizzati per migliorare la nostra vita. Ieri scrivevamo lettere a cui avremmo risposto forse mesi dopo. Oggi perdiamo la testa se i nostri testi non ricevono risposta in pochi secondi. Così, la tecnologia ha fatto bene, ha accorciato le distanze e ci permette di essere connessi a qualsiasi costo. Il WiFi tascabile ne è la prova.

Che cos’è il Pocket Wi-Fi

Prima di tutto, bisogna conoscere il prodotto. Un router WiFi portatile è un piccolo hotspot wireless che si connette a internet attraverso la rete mobile (in 4G). Può trasmettere un segnale WiFi che permette a qualsiasi dispositivo abilitato al WiFi di accedere a Internet con una connessione veloce e sicura. Ci sono molti vantaggi! Un Pocket WiFi vi darà l’accesso completo a internet. Avrete anche accesso a tutte le applicazioni che consumano dati sul vostro smartphone, tablet o computer come Facebook, Instagram e Twitter. È piccolo e leggero, quindi è molto comodo da trasportare. Potete mettere il dispositivo nella vostra borsa e collegarvi ad altri dispositivi. Con un solo Pocket WiFi, diversi dispositivi come smartphone, tablet o personal computer possono avere accesso a internet. Ci sono così tanti usi per un WiFi portatile! È possibile ricevere e inviare e-mail; utilizzare la chiamata WiFi se il vostro smartphone supporta la funzione e gestire i social network. Se siete in vacanza nella favolosa Honolulu, potete utilizzare un’applicazione cartografica per trovare le bellissime cascate di Manoa. Lavorate a Sydney? Potete fare una videochiamata veloce con la vostra famiglia a casa.

Per concludere, come si usa un router portatile? È molto facile. Una volta deciso di utilizzare un router WiFi mobile, è possibile scegliere un pacchetto dati e ordinarlo online. Potete anche pagare online con carte di credito e di debito internazionali. Si accettano anche PayPal e Stripe.Basta scegliere la destinazione e la data per ricevere il router WiFi mobile con la carta Sim. Poi dovrete seguire le istruzioni di attivazione per utilizzare il WiFi mobile sul vostro smartphone, tablet o computer. In pochi istanti sarete pronti a godervi il vostro Pocket WiFi! Il Pocket WiFi è prepagato nella maggior parte dei casi.

Si sceglie il pacchetto dati, si paga per la durata del noleggio e il dispositivo è pronto all’uso dopo l’attivazione. Una volta speso il piano dati, si può sempre ricaricare. Non sarete sorpresi da eventuali costi aggiuntivi nascosti! È facilissimo da ottenere, da pagare, da attivare e da godere!

Leggi anche: Come è fatta la struttura di un bollitore elettrico