Il vantaggio dello spremiagrumi

Pubblicato da Michele il

Se avete già uno spremiagrumi a mano, e immagino che probabilmente ce l’avete, complimenti: state vivendo la vostra vita migliore. Ma se non vi siete ancora arresi alla meraviglia che è uno spremiagrumi portatile, vi suggerisco umilmente di lasciarvi sfuggire la grandezza. Quello che serve è uno spremiagrumi a mano, dove si preme il limone tra due pezzi di metallo fino a quando non viene completamente spremuto.

Beneficio secondario per la pelle

Se c’è un singolo vantaggio in questo tipo di spremiagrumi (ce ne sono molti, ma consideratelo un esperimento di pensiero), è che a differenza di qualsiasi altro modo di spremere il limone, la pressa a mano a leva non rende le mani agrumate. Se avete la pelle screpolata e secca e/o una sensibilità delicata, questo è molto importante. Il succo di limone fa male, e renderà le vostre mani vagamente agrumate per il resto della giornata. Come vi sentite su quest’ultimo punto è un po ‘un toss-up – limone è un bel profumo, secondo i produttori di sapone – ma io personalmente sono contro di esso. Lo spremiagrumi portatile non richiede alcuna tecnica e nessuna istruzione: tagliate il limone e spremetelo direttamente nel recipiente di vostra scelta. Poiché sono una persona che corre dei rischi, lo spremo direttamente nella padella. Lo spremiagrumi estrae da ogni limone più succo di quello che potrei ottenere con le mie mani, che, anche in questo caso, sono molto delicate. Cattura anche i semi. 

In conclusione, lo spremiagrumi a mano è un’invenzione perfetta. Le leve sono un meccanismo eccellente; a volte mi chiedo se non ne approfittiamo abbastanza. Se avete qualche preoccupazione di non usare uno spremiagrumi abbastanza per far sì che valga il minimo investimento, allora temo che non stiate usando abbastanza limoni. I limoni fanno sì che quasi tutto abbia un sapore migliore nel modo in cui il sale fa sì che tutto abbia un sapore migliore, e quindi potete e dovete usare lo spremiagrumi tutto il tempo.

leggi anche: Come scegliere una sedia gaming?

Categorie: Cucina