Le regole d’oro per utilizzare al meglio un estrattore di succo

Pubblicato da Michele il

Dovete sapere che l’estrattore di succo è un elettrodomestico ancora sconosciuto, ma sta conquistando sempre di più il cuore – e le cucine – degli italiani. Tuttavia, vi sono alcuni accorgimenti da prendere per approfittare al meglio delle virtù benefiche di questo prodotto.

Vi siete incuriositi? Allora dovete assolutamente leggere il mio articolo per scoprire tutto su come utilizzare al meglio gli estrattori di succo!

Stomaco vuoto

L’estrattore di succo ci permette di preparare dei frullati che possono essere dei veri e proprio piccoli pasti. Di conseguenza vi consiglio di assumere il vostro succo a stomaco vuoto. In questo modo potete utilizzare questo prodotto per tappare i buchi allo stomaco ed evitare di mangiare merendine o altre schifezze per la salute. Inoltre, dovete sapere che bere un succo a stomaco vuoto vi permetterà di sfruttarne maggiormente i benefici ed eviterà eventuali problemi di digestione.

Frutta o verdura

Generalmente vi sconsiglio di mischiare la frutta con la verdura in quanto il gusto non esce particolarmente vincente da questa commistione. Inoltre, dovete sapere che frutta e verdura hanno pH differenti e la commistione potrebbe essere quasi dannosa per la digestione. Tuttavia, dovete sapere che esiste un elemento jolly che può essere inserito ovunque. Mi riferisco alla mela. Quest’ultima si caratterizza per avere un pH neutro e – di conseguenza – può essere utilizzata ovunque.

Non mischiare troppo

La frutta e la verdura sono assolutamente indicate per la salute, ma sono ricche di sostanze nutritive che richiedono al nostro sistema digerente di lavorare. Di conseguenza vi sconsiglio di mischiare più di cinque vegetali differenti in quanto rischiereste di affaticare inutilmente il vostro apparato.

Tuttavia, vi ricordo che potete preparare più succhi al giorno e – di conseguenza – potete sempre cambiare e non vi stuferete mai!

L’estrattore di succo è un alleato fondamentale per la nostra salute e basta seguire queste semplici regole per sfruttarlo al massimo!

Leggi: I miei consigli per viaggiare con una bicicletta pieghevole

Categorie: Cucina