• Bosch Home and Garden 06033B6000 PSM 200 AES Levigatrice Universale, 200 W
    Levigatrice universale P 200 AES una tuttofare versatile e leggera Ottimo per lavorare angoli, spigoli e superfici di medie dimensioni con la piastra di levigatura a delta Efficiente levigatura di ampie superfici, con la piastra di levigatura rettangolare Sostituzione facile e veloce delle piastre di levigatura, sistema SDS e dei fogli abrasivi, fissaggio in microvelcro Dotazione P 200 AES, piastra di levigatura rettangolare, carta abrasiva K80, forma a delta, carta abrasiva universale K80, forma rettangolare e valigetta

Tutti coloro che amano i lavori di fai-da-te sanno perfettamente che non è sempre facile togliere della vernice o modellare un piano per livellarlo. Fortunatamente possiamo utilizzare diversi strumenti che possono semplificarci notevolmente la vita ed aiutarci con i lavori domestici. In questo caso vi consiglio di utilizzare una levigatrice rotorbitale – strumento che garantisce un’ottima forza abrasiva, anche rispetto alle altre tipologie attualmente in commercio. Ma quali sono le caratteristiche che distinguono una buona levigatrice rotorbitale? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli attualmente in commercio.

Levigatrice rotorbitale: come funziona

Levigatrice rotorbitale

Il funzionamento di una buona levigatrice rotorbitale è piuttosto facile da capire. Questi strumenti funzionano tramite un motore a spazzola che attiva un albero fornito di eccentrico che a sua volta aziona una piastra sulla quale dev’essere montato un foglio di carta abrasiva. Ricordatevi che il sistema di ancoraggio dell’abrasivo può cambiare da modello a modello, ma nella maggior parte dei casi è costituito da due staffe elastiche mentre, in qualche caso, viene preferito il fissaggio a strappo. Personalmente preferisco il primo sistema – più stabile rispetto al secondo.

Levigatrice rotorbitale: quando usarla?

Levigatrice rotorbitale

Inoltre dovete sapere che rispetto ad una levigatrice orbitale classica, una levigatrice rotorbitale garantisce una maggiore forza abrasiva. Ecco perché questo strumento è perfetto per lavori impegnativi su grandi superfici. Infine vi ricordo che questo strumento è particolarmente indicato per i professionisti del bricolage: effettivamente non si tratta di un prodotto adatto ai lavori di rifinitura in quanto rischia di essere troppo abrasivo. Insomma se non siete particolarmente sicuri di usare per molto tempo una levigatrice rotorbitale allora vi consiglio di valutarne con attenzione l’acquisto: come sempre molto dipende dalle vostre necessità!

Da leggere: Perchè acquistare un buon aspiragocce?

Da guardare…

Questo video è davvero interessante: date un’occhiata!

Categorie: Fai da te