Perchè acquistare un telescopio

Pubblicato da Michele il

  • 900-76 EQ2 Telescopio riflettore con accessorio “Big Pack” incluso
    Magnitudine visuale: visibili fino a 12,0M! (ca. 1.000.000 stelle visibili!) Ampliabile tramite focheggiatore da 31,7mm (1,25“): astrofotografia, filtri, ecc. Ingrandimento normale: SR4mm/225x, H6mm/150x, H12,5mm/77x, H20mm/45x Ingrandimento con la lente di Barlow: SR4mm/450x, H6mm/300x, H12,5mm/144x, H20mm/90x
  • Primo incontro con il cielo stellato --- Terza edizione ---
  • Che spettacolo, ho visto Saturno! Guida del cielo per giovani e adulti
  • Celestron Astromaster 130EQ-MD, Telescopio, Massimo ingrandimento utile: 307x [Importato da Regno Unito]
    Azionamento del motore per il rilevamento automatico Tutti rivestiti, vetro, erigere immagine ottica - Ideale per l'uso terrestre e astronomico l'installazione non necessita di strumenti ed facile e veloce con attacco a coda di rondine sgancio rapido e pre assemblati treppiede In modo inamovibile, montaggio StarPointer e tedesco equatoriale con cerchi graduati - per individuare con precisione e tracciare oggetti del cielo
  • Telescopio Dobson SkyQuest XT6 Classic di Orion
    È possibile che un principiante utilizzi un telescopio da 60 mm per un paio di mesi o anni prima di decidere di passare a un telescopio migliore: il telescopio Dobson da 152 mm offre una visione spettacolare per tutta la vita Navigazione semplice e nessuna necessità di allineamento polare rendono questo telescopio riflettore Dobson estremamente facile da usare per tutta la famiglia Lo specchio parabolico f/8 con diametro di 152 mm è fantastico per osservazioni lunari e planetarie, e la luminosità è sufficiente per vedere anche nebulose, galassie e ammassi stellari nello spazio profondo La base Dobson stabile offre un'immagine senza vibrazioni anche durante la visione con potenze elevate e movimenti abbastanza fluidi per un piacevole inseguimento dei corpi celesti
  • Stelle e pianeti
  • Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
    Angolo di taglio regolabile di 230° Lama by-pass per il taglio di legno fresco Taglio d.32 mm Peso 1900gr Manico regolabile 240-410 cm
  • BUMP PRO TROLLEY
    DIMENSIONI: 53 x 36 x 35 cm ; CAPACITA': 45 LT CARATTERISTICHE: Apertura totale "USO VIAGGIO". CROSSOVER SYSTEM: i ganci sollevano gli spallacci quando usato come trolley. Doppio scomparto. Fondo rigido antiurto con piedini antiribaltamento. TASCHE: Tasca interna con organizer. Doppia tasca frontale. Scomparto interno porta computer. SCHIENALE: Imbottito e rivestito in tessuto; SPALLACCI: Imbottiti e rivestiti in tessuto TESSUTO: 100% Poliestere riciclato.

L’universo è sempre stato affascinante per l’umanità, tanto che la gente ha cercato di saperne di più per secoli, affidandosi a mezzi diversi. La ragione di ciò è da ricondurre al fatto che vogliamo soddisfare la nostra curiosità legata alle piccole e grandi questioni, dalle semplici particelle ai pianeti e alle galassie lontane anni luce. Inoltre, anche noi stessi siamo parte dell’universo, quindi, conoscendoci meglio, possiamo conoscere meglio noi stessi e ciò che collega ognuno di noi qui sulla Terra. Ora che la tecnologia è avanzata a tal punto, non è necessario essere un astronomo professionista o avere una fortuna per investire in attrezzature adeguate per poter diventare un osservatore del cielo.

Il telescopio da risultati ottimi anche per principianti

Essendo un principiante nel mondo dell’astronomia amatoriale, potresti imbatterti in discorsi del tipo “perché hai bisogno di un telescopio, quando sei un principiante?”, o “potresti sempre comprare una mappa del cielo e un binocolo, invece.”. Non dare retta a queste domande se quello che stai cercando è ottenere un telescopio. Regolabile, leggero e portatile, un telescopio può essere il vostro compagno ideale quando volete rendere l’astronomia parte della vostra vita quotidiana. Gli ingrandimenti molto più elevati rispetto a quelli di binocoli e visori solari lo rendono un investimento prezioso, soprattutto quando si vuole scoprire di più dell’universo. Ma non ci si deve concentrare solo sull’ingrandimento, perché anche l’apertura ha voce in capitolo per risultati visivi di qualità. Certo, ci saranno sempre telescopi migliori e più costosi, ma per i telescopi principianti tutto ciò che serve è una configurazione facile e veloce (non servono strumenti!), una montatura facile da regolare e puntare, e un design facile da usare e caratteristiche che tornano utili come StarPointer finderscope, ottica per immagini erette, tecnologia di filtraggio Solar Safe, tra le altre cose, l’inseguimento fluido con controlli al rallentatore e una maggiore luminosità e chiarezza dell’immagine.

Per concludere, per sfruttarlo al meglio e sapere di aver preso la decisione giusta, è consigliabile prima di tutto essere chiari su cosa si vuole puntare dall’astronomia. La Luna e i suoi crateri, il Sole con le sue macchie solari, i pianeti circostanti, le eclissi, le meteore, i satelliti e la Via Lattea sono tutti elementi interessanti per un principiante, quindi prima di vederli con il telescopio, scoprite il più possibile su di loro per facilitarne l’individuazione. Consigliamo di rivolgervi al vostro negoziante di fiducia o rivolgervi a venditori online tramite email spiegando quali sono le vostre esigenze. Sicuramente vi aiuteranno a fare l’acquisto che più si adatta alle vostre esigenze. Non ci resta che augurarvi una buona visione!

Leggi anche Come scegliere una sedia gaming?

  • Pantaloni da moto, per uomo, Jeans in denim per motociclismo con armatura e 4 ginocchiere, Uomo, Army Green, 39W/32L
    Materiale: tessuto denim 394 g, 97% cotone + 3% elastan. Design trendy e alla moda, con 4 protezioni per ginocchia e fianchi, perfette per la moto e tutti i giorni. Conforme alla norma CE EN1621-1: 1997, attrezzatura di protezione per motocicletta certificata, moduli di protezione in spugna, 2 per le ginocchia e 2 per i fianchi (non il solito PVC). Quando non in uso, le protezioni si possono staccare rapidamente, a differenza dei prodotti commerciali generici dove è necessario acquistare un cuscinetto di protezione aggiuntivo per i pantaloni antiurto. Design pieghevole su ginocchia e schiena: Può dare al motociclista maggiore flessibilità, tessuto altamente ergonomico ad alta tecnologia della funzione telescopica.
  • T-EQUIP YE1-300T, carrello con pianale, superficie antiscivolo, maniglia telescopica, capacità 200 kg
    Maniglia telescopica regolabile in altezza. Capacità di carico: 200 kg. Maniglia telescopica e pieghevole con copertura gialla per una maggiore sicurezza. Pianale con rivestimento antiscivolo. Ruote antitraccia in gomma dura per un trasporto senza problemi.
Categorie: Tecnologia