Qual è la temperatura perfetta per una piastra per capelli?

Pubblicato da Michele il

Il calore mezzo dalla tua piastra per capelli ti permette di ottenere una chioma sempre liscia. Ciò che in molti sottovalutano è quindi l’importanza della temperatura, la quale gioca un ruolo fondamentale nell’ottenere l’acconciatura desiderata!

Temperatura sotto controllo

La selezione del calore è una caratteristica fondamentale e ormai imprescindibile per molti modelli di piastra per capelli. Solo in questo modo potrai sempre ottenere l’acconciatura che desideri, permettendoti di accedere a tante acconciature diverse.

Inoltre, in questo modo puoi evitare di sottoporre i tuoi capelli ad un forte stress termico. A seconda di quanto spessa sia la tua chioma, puoi aver bisogno di un calore più o meno elevato. Inoltre, anche lo stato in cui si trovano i tuoi capelli e l’umidità presente in essi influisce sul grado di temperatura da scegliere. Persino la presenza sui tuoi capelli di prodotti quali tinture o henne significa fare attenzione alla temperatura selezionata, ed ogni appassionato di acconciatura lo sa bene!

In genere, ogni piastra per capelli completa ti permette di selezionare la temperatura attingendo ad un range molto ampio. Esso va solitamente dai 130 gradi ai 200 gradi, ma i modelli molto potenti arrivano anche a 230 gradi. Ciò significa poter godere di una totale versatilità in termini di calore!

Per i modelli più semplici di piastra per capelli, questa range è ridotto. Va inoltre selezionato che esistono modelli di piastra per capelli che non offrono questa possibilità. Si tratta die modelli più economici, molto piccoli nella struttura e generalmente più indicati per il viaggio.

Vi sono poi dei modelli di piastra per capelli non dotati di selezione della temperatura poiché dispongono direttamente di sensori, che rivelano la tipologia dei capelli e scelgono automaticamente la temperatura.

Con la giusta temperatura, potrai acconciare la tua chioma con la tua piastra per capelli senza bruciare questi ultimi. La selezione della temperatura è quindi molto importante!

Come scegliere un buon altoparlante Bluetooth

Categorie: Bellezza